La Foresta Stellata, raccolta fondi, associazione Onlus FABIO SASSI

LA FORESTA STELLATA

Biglietto foresta stellata

L'Associazione Fabio Sassi Onlus è impegnata dal 1989 nell'assistenza ai malati terminali, su diversi fronti:
1) partecipa all'assistenza domiciliare, in collaborazione con il Dipartimento Interaziendale della Fragilità dell'ASST di Lecco.
2) è impegnata nella diffusione delle Cure Palliative, con iniziative di formazione per operatori sanitari e volontari, in particolare attraverso corsi accreditati a livello regionale per l'erogazione di crediti ECM.
3) ha costruito e dal 2002 gestisce l'Hospice "Il Nespolo" di Airuno, dove i malati sono accolti e curati senza alcun onere a carico delle famiglie.
Un lungo percorso che si è compiuto e continua con grande impegno di persone e risorse economiche ma soprattutto grazie alla partecipazione di singoli cittadini e delle organizzazioni sociali, economiche ed istituzionali della provincia di Lecco.
Per sostenere le attività di assistenza l'Associazione ha ora promosso l'iniziativa: "LA FORESTA STELLATA".

L'idea è quella di far crescere, accanto al "Nespolo", tanti "alberi virtuali" da formare una foresta. Alberi che saranno illuminati dalle "Stelline della solidarietà". Tutte le categorie Sociali, Istituzionali, Economiche, le Famiglie, le singole Persone possono scegliere un loro albero, che verrà visualizzato sul sito e che sarà illuminato da tante stelline corrispondenti ai bigliettini acquistati al costo di 1€ presso la nostra Associazione e il cui ricavato andrà a sostenere le attività di assistenza ai malati e alle loro famiglie.

Cosa dovrà fare in pratica chi aderisce alla nostra iniziativa? Semplicemente "Adottare l'albero", che comparirà sul sito indicato con il nome di chi l'ha scelto e diffondere le stelline.

Tante sono le occasioni per poterle utilizzare: per S.Valentino, la festa del papà, della mamma, dei nonni, della donna, per i compleanni, per gli onomastici, per adornare l'albero di Natale e come chiudi pacco (aggiunge valore al regalo). Più stelline verranno vendute, più illuminato sarà l'albero.

Come in un gioco, sarà possibile vedere il progressivo espandersi della "LA FORESTA STELLATA" attraverso il computer. Sarà bello pensare che questi alberi - che potranno essere di ogni tipo, dall'ulivo al baobab - crescendo nella Foresta Stellata saranno il segno della crescita della solidarietà, verso le persone più fragili della nostra provincia.

C'è ancora molta storia da scrivere, per continuare in questa missione. Vogliamo farlo insieme a tutti coloro che condividono il nostro impegno.

Per informazioni:
Associazione FABIO SASSI Onlus
c/o Dipartimento delle Fragilità ASST di Lecco
23807 MERATE (LC) – Largo Mandic 1 - Tel. e Fax 039 9900871

www.fabiosassi.it

Vai all'Home Page